Home / Cessione del Quinto / Superquinto Inps Unicredit

Superquinto Inps Unicredit

Sono diversi i finanziamenti che banca Unicredit dedica ai suoi clienti. Ognuno di essi è indirizzato ad una determinata categoria di clienti. Superquinto Inps ad esempio è il prestito Unicredit dedicato ai pensionati Inps.

Il prestito si ottiene grazie ad una convenzione stipulata tra la banca e l’ente pensionistico, appunto l’Inps. E’ possibile pertanto finanziare somme di denaro sino a 52.000 euro da rimborsare in un massimo di 120 mesi, ossia dieci anni.

 

Superquinto-Inps-Unicredit-300x193

 

Superquinto Inps come fa capire il nome è una cessione del quinto della pensione. La rata da pagare quindi sarà trattenuta direttamente alla fonte, ossia sarà detratta in maniera del tutto automatica dal cedolino della pensione.

Ottenere questo tipo di finanziamento è davvero semplice e veloce ma soprattutto non occorrono ulteriori garanzie. Essendo una cessione del quinto della pensione, Superquinto Inps per obbligo di legge deve essere accompagnato da una polizza assicurativa. Questo tutelerà gli eredi nel caso in cui il cliente dovesse decedere prematuramente.

Come per tutte le convenzioni anche in questo caso si ottengono delle particolari condizioni economiche molto vantaggiose. Possono beneficiare di questa cessione del quinto tutti i pensionati Inps che utilizzeranno il denaro richiesto per scopi differenti dall’acquisto di immobili o terreni, che non si occuperanno della ristrutturazione della propria casa e che non intendono avviare operazioni speculative.

L’importo della rata da pagare non potrà mai superare un quinto dell’importo della pensione netta. A pagare sarà direttamente l’Inps, la banca riceverà quanto pattuito mensilmente tramite la trattenuta sul cedolino della pensione.

Il denaro richiesto sarà accreditato sul conto corrente del cliente ed il tasso di interesse sarà fisso per tutta la durata del finanziamento.