Home / Prestiti / Prestiti Salute e Benessere

Prestiti Salute e Benessere

Esistono dei prestiti finalizzati che non tutti conoscono: i prestiti salute e benessere. Come dice il nome del finanziamento sono dei prestiti dedicati a tutti coloro che necessitano di una somma di denaro per problemi legati alla salute o per dedicarsi del sano relax in un centro benessere.

Si avrà così la possibilità di affrontare serenamente questo tipo di spesa usufruendo di prestiti con un tasso vantaggioso da rimborsare poi in comode rate mensili.

 

prestiti-salute-e-benessere-300x192

 

Vediamo meglio nel dettaglio come è possibile sfruttare questo finanziamento. Essendo un prestito finalizzato è obbligatorio utilizzare il denaro erogato solo e soltanto per le spese mediche o dentistiche, per interventi estetici, per le sedute di fisioterapia ma anche per un soggiorno in una Spa, per l’iscrizione in piscina, in palestra o in un centro benessere.

I prestiti salute e benessere possono essere richiesti da coloro che hanno un’età compresa tra i 18 ed i 75 anni ed hanno un reddito dimostrabile. Il reddito dimostrabile serve come fonte di garanzia per l’istituto di credito che dovrà erogare il finanziamento.

E’ possibile rimborsare il prestito personale tramite il pagamento dei bollettini postali o con addebito diretto sul conto corrente. I lavoratori dipendenti ed i pensionati, oltre che a queste soluzioni di rimborso, potranno utilizzare la cessione del quinto. Chi opterà per quest’ultima opzione dovrà tenere conto che la rata da rimborsare verrà detratta direttamente dalla propria busta paga o pensione e che l’importo non potrà mai superare un quinto di quanto percepito al netto delle spese.

Salvo casi specifici il rimborso prevede un piano di ammortamento a tasso fisso e a rate costanti. Anche online è possibile trovare degli enti che concedono questo tipo di finanziamento a tassi vantaggiosi.