Home / Prestiti / Prestiti per Montascale

Prestiti per Montascale

Chi deve acquistare un montascale sa bene che la spesa da affrontare potrebbe essere anche abbastanza alta. Non tutti sanno però che è possibile richiedere dei prestiti per montascale, cioè dei finanziamenti per poter acquistarne uno.

Prestiti per Montascale

In realtà non si tratta di un prestito finalizzato in quanto, almeno attualmente, nessuna società di credito ha nel suo parco promozionale un’offerta nata esclusivamente per finanziare l’acquisto di prodotti di questo genere.

Per poter ottenere quindi un finanziamento per comprare un servoscala (è un altro nome che viene assegnato a questi prodotti quando questi sono di tipo fissi, cioè installati lungo la parete della struttura) esistono due diverse possibilità.

La prima è quella di rivolgersi allo stesso venditore. Proprio come alcune concessionarie di automobili, alcuni rivenditori di montascale sono in grado di fornire ai propri clienti dei finanziamenti per completare l’acquisto. In tal modo l’importo complessivo del prodotto potrà essere ripartito e dilazionato in più rate da pagare mensilmente.

La seconda soluzione sarebbe quella di rivolgersi alla propria banca di fiducia e richiedere un preventivo per un prestito personale, senza dover specificare il motivo per il quale si sta richiedendo il finanziamento. In alternativa si potrebbe effettuare un controllo online, sui vari siti web che trattano di prestiti e finanziamenti e richiedere, attraverso la compilazione di un modulo con i propri dati personali, una lista di preventivi gratuiti dai vari istituti di credito. In tal modo, sfruttando le potenzialità del web, sarà possibile ottenere diversi preventivi in pochissimi minuti.

Logicamente prima di richiedere il prestito per montascale sarà necessario capire qual è il prezzo dello stesso e verificare se il prezzo esposto è compreso dell’installazione. I prezzi, come abbiamo già scritto in precedenza, possono essere anche molto alti e pertanto ci sono delle piccole accortezze che potrebbero determinarne un aumento o una diminuzione.

Quali sono quindi i fattori che possono determinare il prezzo di un montascale? Il marchio di fabbrica potrebbe essere il primo fattore determinante. Come in un po’ tutte le cose, gli oggetti o i prodotti di marche importanti costano solitamente qualcosa in più. Scegliere un modello di una marca meno conosciuta potrebbe far spendere qualcosa in meno, in alcuni casi si potrebbe arrivare a risparmiare anche una bella somma. Il secondo fattore determinante potrebbe essere la differenza di scelta tra un modello dotato di piattaforma ed uno dotato di poltrona. Solitamente i modelli con poltrona costano di più in quanto è come se si andasse ad acquistare oltre al montascale anche una poltroncina, come se fosse un piccolo divanetto monoposto. Valutate molto bene quindi quale tipo di acquisto intendete fare e solo dopo aver conosciuto l’esatto prezzo, magari compreso delle spese di installazione, mettetevi alla ricerca di un preventivo per trovare quello che poi potrebbe essere il miglior finanziamento per questo tipo di esigenza.