Home / Finanziamenti / Finanziamenti Fiduciari

Finanziamenti Fiduciari

I finanziamenti fiduciari vengono concessi a tutti coloro che abbiano bisogno di ottenere una liquidità consistente in tempi corti e senza vincoli di tipo economico o patrimoniale.

I clienti sono per lo più lavoratori,  autonomi, dipendenti o pensionati, che possano dimostrare un reddito che bastante a pagare senza sforzi economici improbabili,  la somma richiesta come finanziamento.

 

Finanziamenti-Fiduciari-300x167

 

Il finanziamento fiduciario non è un prodotto finalizzato, non serve quinti alcuna motivazione per potervi accedere, né per richiedere i soldi né dopo che sono stati spesi.

Per conoscere il prestito fiduciario che più si addice alle esigenze di chi lo richiede  si possono consultare in qualsiasi momento molti siti online, che permettono di calcolare preventivi discreti e personalizzati senza spendere un centesimo; anche molti sportelli virtuali di banche ed operatori finanziari offrono con regolarità consulenze gratuite per rispondere a tutte le domande possibili.

Bisogna rispondere a requisiti importanti, richiesti da tutti gli operatori, per poter ottenere questo tipo di finanziamenti.

Il potenziale cliente deve essere assente da qualunque lista di protesti o dei cattivi pagatori presso gli enti di credito per esempio (resta possibile  richiedere un finanziamento fiduciario se si hanno altri finanziamenti in corso).

La somma che un cliente può richiedere deve essere compresa tra i 2.500 e i 60.000 euro. Qualunque sia l’importo di cui si necessita, non ci saranno vincoli sui beni personali del debitore, quindi il cliente non avrà ipoteche o sottrazioni coercitive.

Quando la posizione del cliente sarà verificata ed accettata, la somma richiesta verrà corrisposta via assegno circolare o tramite bonifico su conto corrente.

Per  l’erogazione del finanziamento solitamente non si aspettano oltre 10 giorni lavorativi, salvo non ci siano impedimenti burocratici. Le società di credito online sono solite avanzare anticipi anche entro 24/48 ore, ma questo tempo deve essere confermato di volta in volta. Con le società finanziarie online inoltre, solitamente vengono meno le spese di istruttoria ed i tassi di interesse sono particolarmente vantaggiosi.

Anche le banche e gli intermediari finanziari hanno spesso ottime proposte di credito da valutare in base alle proprie esigenze.

Qualunque sia l’ente a cui viene richiesto il finanziamento, le rate per il rimborso prevedono un tasso fisso e devono essere rimborsate entro massimo 120 mesi.

Non vengono quasi mai richiesti garanti per accedere al finanziamento delega,neanche  fideiussioni a sostegno o cambiali a tutela del conto da estinguere.