Home / Prestiti / CreditExpress Mini di Unicredit

CreditExpress Mini di Unicredit

CreditExpress Mini di Unicredit è un finanziamento ideato per coloro che necessitano di un piccolo prestito per le spese personali da rimborsare in un breve periodo.

Possono usufruirne tutte le persone fisiche che utilizzeranno il denaro richiesto per scopi personali non legati all’attività di impresa. Colui che richiede il finanziamento, alla scadenza dello stesso, dovrà avere un età inferiore a 75 anni.

 

CreditExpress-Mini-di-Unicredit-300x256

 

Sarà quindi possibile utilizzare la somma ricevuta per acquistare oggetti di arredo, beni di consumo e durevoli ma anche mezzi di trasporto come automobili, camper e moto. Non è possibile invece comprare un immobile o un terreno nè ristrutturare la propria abitazione.

L’importo richiedibile varia dai 1.000 ai 3.000 euro. E’ possibile aggiungere a questo importo un’eventuale polizza assicurativa il cui premio cambia in base alla durata e all’importo del finanziamento.

Il rimborso prevede una durata variabile tra i 18 ed i 36 mesi e avviene tramite addebito automatico su conto corrente con scadenza mensile. I soldi richiesti saranno erogati direttamente da Unicredit sul conto corrente del cliente.

Unicredit può, a sua discrezione, richiedere una garanzia fidejussoria. CreditExpress Mini è un prestito personale a tasso fisso, il tasso resterà quindi invariato per tutta la durata del finanziamento.

A carico del cliente vi sono delle spese extra: l’imposta del bollo se il finanziamento è inferiore ai 18 mesi; l’imposta sostitutiva se il prestito durerà più di 18 mesi.

Non è obbligatoria, ma consigliata una polizza assicurativa Vita/Danni che tutela il cliente da eventi definiti o temporanei che potrà essere trattenuta direttamente dall’importo finanziato al momento dell’erogazione.

Quali sono i documenti necessari per questo prestito personale? La banca richiede tutta la documentazione anagrafica e reddituale di colui che chiede il finanziamento o di un eventuale coobbligato o garante.